Hotel Dimora Fornillo

english version
Verifica disponibilità e prezzi e prenota on-line.

Dove siamo

a Positano a pochi passi dal mare

Una passeggiata di pochi minuti dal centro di Positano in un zona tranquilla e uno scenario meraviglioso già dalle prime luci dell’alba, quando il primo sole colora le rocce riflesse nel mare verde smeraldo e turchese, fino alla sera, quando la luna appare e si specchia nel mare e… lo spettacolo continua!

Alle spalle dell’hotel Dimora Fornillo fanno da cornice i Monti Lattari che si ergono fino a 1400 metri, a circa metà altezza c’è il famoso Sentiero degli Dei, per gli amanti del trekking.

Per raggiungere la spiaggia di Fornillo, una tipica scaletta fiancheggiata da alberi e vegetazione spontanea (circa 220 scalini).

Dalla spiaggia di Fornillo una stupenda passeggiata vi porta alla spiaggia Grande, il centro di Positano, con l’ imbarco dei traghetti per Amalfi, Salerno, Capri, Sorrento e Napoli.

A pochi passi ristoranti, bar e negozi di vario genere, soprattutto di abbigliamento con la famosa Moda Positano, artigianato locale famoso nel mondo


Come raggiungere Positano

in auto

Da Nord: Autostrada A1 direzione Napoli - dopo l'uscita Caserta Sud prendere l'autostrada A3 direzione Salerno fino all'uscita Castellamare di Stabia. Seguire le indicazioni per Sorrento fino a Piano di Sorrento dove svoltare per Positano.

Da Sud: dall'autostrada A3 si può imboccare la "Costiera Amalfitana" da Vietri sul mare attraversando Cetara, Minori, Atrani Amalfi e Praiano, seguendo la costa lungo la sinuosa strada, tra le più suggestive del mondo, e arrivando infine a Positano.

in treno

Da Nord: arrivati alla Stazione Ferroviaria Napoli Centrale, prendere la linea di treni "Circumvesuviana" in direzione Sorrento, giunti a Sorrento utilizzare linea dei Bus "Sita" (Bus Blu o Verde) per Positano. In alternativa, dalla Stazione Napoli Centrale transfer o TAXI un’ora e trenta minuti circa (consigliato se si posseggono molti bagagli).

Da Sud: Stazione Ferroviaria di Salerno, collegamenti con autolinee SITA fino ad Amalfi e proseguendo con la stessa compagnia, ma linea diversa (in direzione Sorrento) fino a Positano. Dalla Stazione Ferroviaria di Salerno con transfer o TAXI.

in aereo

Una volta giunti all'aeroporto internazionale di Capodichino a Napoli, si può raggiungere Napoli Centro con Bus ATAN e poi seguire le indicazioni per Positano come se si arrivasse in treno, raggiungere direttamente Sorrento con Bus Curreri e da lì proseguire per Positano, utilizzare un servizio tranfer o TAXI (più caro ma comodo se si possiedono bagagli da trasportare).

inizio pagina